Il silenzio

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.

(Charlie Chaplin)

Il silenzioultima modifica: 2009-04-20T22:55:57+02:00da honey986
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il silenzio

  1. la colpa è nostra,non v’è dubbio,se nessuno guardasse con morbosa curiosità i programmi che propinano la spettacolarizzazione del dolore,non sarebbe sorta questa polemica,e tantomeno lo sdengno per un tg1 che dovrebbe solo tacere anzichè villantare al popolo i suoi record ascolti!Ma spesso dimentichiamo che il rispetto è qualcosa di raro(come il silenzio!).
    Con questo non accuso i giornalisti che comunque fanno il loro mestiere,anche perchè loro stessi vanno in cerca di quel che la gente chiede,o meglio quel qualcosa di macabro che poco alla volta ci hanno abitutato a vedere,senza distinguo fra fininvest e rai,perchè comunque è la stessa solfa!Da una parte comprendo che tutta questa diretta serva comunque a raccogliere fondi per i terremotati,e quindi ben venga,anche perchè la gente,la maggior parte,ha bisogno di guardare in faccia la realtà per smuovere la propria coscienza,dall’altra,preferirei evitare si assistere allo show penoso che ho potuto constatare guardando qua e la,domande ovvie e senza senso con altrettante ovvie risposte da parte di coloro che hanno perso tutto,,,insomma siamo alle solite da qualche anno a questa parte la tv è solo un cumulo di spazzatura!!!!
    ciao a presto

Lascia un commento