Love affair

La prima volta che ho visto questo film era già iniziato da un pezzo… era un pomeriggio di dicembre di qualche anno fa, in cui non avevo nulla da fare. Accendo la tv e vedo una vecchia signora, e mi chiedo: Non sarà Katharine Hepburn?

Ebbene sì, era proprio lei. Una delle sue ultime interpretazioni prima di morire, forse addirittura l’ultima. Che poi, a ripensarci… ma è possibile, come accade nel film, che un tizio il cui aereo fa ammaraggio in mezzo al Pacifico, abbia una zia che vive proprio in una delle isolette della Polinesia a due passi da lui? Ma sorvoliamo… spesso nei film le forzature sono necessarie.

Love affair non sarà il filmone del secolo, ma mi piace tanto. Sarà forzato quanto vuoi, e in effetti lo è, ma il messaggio che trasmette è bellissimo. Questo amore che nasce dal nulla e che devasta, lui che rinuncia a una carriera sicura per inseguire il suo sogno e dipingere, lei che perde l’uso delle gambe ma non perde la speranza… e quella scena finale che sarà smielata, banale, inconsistente, surreale e chi più ne ha più ne metta… ma tutte le santissime volte che la guardo io piango come una fontanella…

Per chi conoscesse poco il film, ecco qui una chicca da YouTube… questo/a sì che sa montare i video, mica come la sottoscritta che fa solo casini… 🙂

 

Love affairultima modifica: 2009-07-09T22:28:05+02:00da honey986
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento