I miei video..

In questi mesi ho avuto una sorta di stand by cinematografico, forse per compensare l’overdose degli ultimi 23 anni… ma ultimamente mi sto dedicando ad alcuni pomeriggi “divanosi”, soprattutto la domenica quando fuori piove e iniziano i primi freddi, e sto riscoprendo alcune vecchie pellicole di Jack Lemmon e Walter Matthau che non conoscevo.

 

E così sto riesplorando il desiderio di imprimere dentro di me alcuni film che da troppo tempo trascuro.. e farmi un giro su Youtube alla ricerca dei trailer. Non so spiegare il perché, ma amo guardare i trailer quanto amo guardare i film. Anche quelli in inglese, dove capisco una parola su tre. Sento che hanno qualcosa di magico, che non riesco bene a definire.. saranno le musiche, il montaggio particolare, quell’atmosfera di perenne climax, che lo rendono attraente anche se poi il film non è nulla di che.

 

Dai trailer sono passata al mio canale, anche quello piuttosto trascurato, visto che il mio ultimo video risale all’inverno scorso. Ne ho riguardati due o tre, sorridendo al pensiero delle ore e ore trascorse a litigare con Movie Maker prima e Nero Vision poi, a picchiarmi con quei fotogrammi che per un millisecondo risultavano sfalsati, costringendomi il più delle volte a rifare tutto da capo… ma sono fatta così, lo sono stata anche nella scrittura. Anche se i miei cosiddetti “lavori migliori” sono stati frutto dell’improvvisazione, e spesso della non-rilettura, non riesco a resistere alla tentazione di annegare nella mia pignoleria. Comunque quei video raccontano molto bene le mie frustrazioni e i miei desideri di quel periodo.. qualcosa che credevo di avere ma che invece era lontano anni luce da me.. la libertà, l’amore, l’indipendenza, la capacità di abbattere i propri muri e di abbandonarsi alla vita.. e mi ricordo quando dissi a una persona che quei video raccontano di me molto più che ogni riga che ho scritto.. niente di più autentico..

I miei video..ultima modifica: 2009-09-23T21:41:11+02:00da honey986
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento