Prospettive

Basta un secondo perché tutto cambi. Basta una piccola aggiunta a mano su un foglio fresco di stampante, dove tutto sembrava già deciso. Una piccola aggiunta su cui non viene fatta parola, è quasi insigniificante, ma per chi la legge diventa un macigno. E da quell’istante la tua vita cambia, perché sei costretta a pronunciare su te stessa una parola che prima era evanescente, l’avevi letta in qualche libro o sul giornale, oppure conoscevi qualcuno che ha vissuto la stessa cosa. A me è successo, e non è affatto un ricordo piacevole.

 

Comunque, quest’aggiunta può essere un macigno come un fuoco di paglia, ma mi ha stravolto l’esistenza. Perché ho formulato un pensiero a cui fino a quel momento non avevo dato importanza. Ho pensato a quando tutti mi dicevano la stessa cosa ma io ero troppo nervosa per capirlo. E a quando una persona, l’unica persona che avrebbe dovuto rendersene conto da subito, l’unica persona che avrebbe dovuto prendermi di peso, darmi una scrollata e impormi di cambiare quella direzione che mi stava distruggendo la vita… beh, quella persona è stata l’unica persona che non si è accorta di niente e preferiva vedere che tutto fosse com’era prima.

Queste sono riflessioni che ti cambiano profondamente. E che ti fanno capire che una strada tortuosa come quella che ho preso io, non ha poi tutti i torti d’esistere. Ora, premesso che secondo me quell’aggiunta a mano di cui sopra è un fuoco di paglia bello e buono, e che la “colpa” di tutto va data ad alcune persone che mi hanno, più o meno direttamente, fatto del male e al mio fantastico vizio di faticare a lasciarmi scivolare addosso le cose (ma piano piano sto imparando, a ogni cosa il suo tempo!)…. beh, è molto triste pensare che colui e/o colei e/o coloro che più di ogni altro dovrebbero conoscerti, che più di ogni altro dovrebbero starti vicino, che più di ogni altro dovrebbero amarti a prescindere da tutto… beh, è molto, molto, molto triste pensare che siano i primi a non fare niente. Penso che il contatto con certe persone dovrebbe essere dichiarato illegale.

Prospettiveultima modifica: 2009-10-05T14:29:48+02:00da honey986
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento